È tornata!
Per i collezionisti e gli appassionati torna la stereo 8 dopo oltre 40 anni di assenza. In edizione limitata e realizzata nel nostro studio.
scopri comeSebbene il mercato musicale sia trainato dallo streaming, secondo la FIMI, la Federazione Industria Musicale Italiana, i supporti musicali vintage hanno registrato un aumento delle vendite, in controtendenza rispetto al declino dell’analogico degli ultimi anni. Per approfondire, ecco l’ultimo rapporto FIMI relativo al primo semestre del 2021.
L’offerta analogica non si ferma al vinile che ha visto un incremento del 189% nelle vendite: anche il comparto dei CD è cresciuto del 52% e molti artisti indipendenti scelgono di produrre i loro lavori anche su musicassetta.
Mancava solo la stereo 8!
La prima.
La prima artista a realizzare la versione stereo 8 di un nuovo lavoro discografico è stata Ginevra Di Marco con “Quello che conta – Ginevra canta Luigi Tenco” nel 2020.
Il progetto è nato durante la campagna di crowdfunding per la produzione del disco e grazie anche alla sensibilità e disponibilità dell’etichetta discografica Funambulo di Andrea Salvadori, sono state realizzate 15 stereo 8 per i fan di Ginevra.